Amazon Tour dietro al click
Cosa si nasconde dietro al click di acquisto sul sito di e-commerce di Amazon? Più o meno lo immaginiamo tutti, arriva un ordine da qualche parte che viene smistato e inoltrato a qualcuno che prende la merce la inserisce in una scatola per darla al corriere.
In realtà il mondo della logistica è molto più complesso e chi si occupa di vendite online lo sa.
Amazon Tour stoccaggio merci
La caratteristica di Amazon è che vende merce propria ma permette anche ad altri sellers di offrire i propri prodotti usando la piattaforma online, altri ancora usano solo il portale e la logistica è del tutto estranea al processo di Amazon.La merce che arriva nei magazzini Amazon va registrata e assegnata ai vari sellers tra i quali Amazon stessa.
Possono arrivare anche prodotti uguali ma da assegnare a diversi sellers, quindi ogni arrivo sarà caricato a sistema che saprà esattamente a quale sellers rappresenta quel prodotto.
Amazon Tour caricamento in magazzino
Quando la merce è stata separata e controllata viene poi presa in carico da altro personale che procederà all'inserimento del prodotto direttamente in magazzino, soltanto in questo momento il prodotto sarà disponibile online per l'acquisto.Il processo di inserimento nel magazzino è del tutto automatizzato, un plotone di robot si occupa di spostare fisicamente torri di merci come in un'immensa scacchiera.
La loro tecnologia gli consente di sapere esattamente dove si trovano, e quando la loro energia si sta esaurendo si prendono una pausa per ricaricarsi e tornare in turno.
Amazon Tour spedizione merci
Quando il prodotto deve essere prelevato, vengono richiamati i robot che spostano le torri e gli addetti possono prelevare gli articoli e inviarli al reparto confezionamento.Quando il prodotto arriva al reparto gli addetti sono in grado di individuare il modo migliore per procedere nell'imballaggio della merce e predisporla al fine di essere spedita.
Conclusione di Amazon Tour
Sembra tutto cosi semplice e banale ma le dimensioni in questo caso contano sul serio. Amazon Tour consente una sbirciatina nella tecnologia che permette al colosso in tutto il mondo spedizioni in breve tempo. Soltanto con questo tipo di tecnologia, personale altamente addestrato è possibile rispettare tempi di consegna rapidi.Amazon Tour è l'occasione che ha un'impresa di far vedere i propri ingranaggi interni, di mostrare al mondo come lavora.
Rifletti un momento sulla tua impresa, ti verrebbe mai in mente di ospitare i tuoi potenziali clienti nella struttura per spiegargli come avviene ogni passaggio, nel rispetto dei lavoratori, delle leggi e nel rispetto delle norme di sicurezza per i visitatori?
Amazon Tour è stata un'esperienza piacevole, la conferma che l'organizzazione non è un optional per le imprese che vogliono migliorarsi e crescere.
Ho scritto questo articolo come approfondimento della consulenza aziendale che posso offrirti e farti crescere nella comunicazione con i tuoi clienti, se hai dubbi o domande contattarmi da questo sito o chiamarmi al 3318671100
Se vuoi iscriverti alla mia newsletter puoi compilare il form su questo sito e non dimenticare, accetta le condizioni relative all'invio da parte mia delle comunicazioni commerciali. Quando invio una newsletter cerco di inserire all'interno anche un coupon promo per una delle mie prestazioni. Quindi non perdere l'occasione e iscriviti subito alla mia newsletter
Ricorda che non posso dirti come fare il tuo lavoro ma posso aiutarti a comunicarlo meglio
Prenotare una visita al Amazon Tour