Strategie finanziarie
Commercialista
La figura del commercialista deve essere di aiuto e di supporto all'impresa e mai un ostacolo. I commercialisti non sono tutti uguali e può capitare che non abbiano affinato determinate competenze il alcuni settori, come ad esempio la gestione delle vendite su Amazon all'estero in un contesto Europeo. Uno dei miei compiti è accertarmi che la gestione contabile del commercialista sia fatta da un professionista in grado di supportare l'impresa.Affidandosi ad un commercialista competente, si risparmia tempo prezioso per cercare di fare il suo lavoro, si risparmia denaro perché un errore commesso dal professionista ricade sull'impresa che poi deve correre ai ripari e rimediare.
Studio legale e tributario
Anche la conoscenza e la difesa dei diritti privati e pubblici fa parte delle strategie finanziarie che metto in campo. La partnership con i migliori legali e tributaristi della capitale, mi permette di dare un supporto legale ai miei clienti per definire le loro posizioni e tutelare il loro patrimonio.Anomalie bancarie
Tramite strumenti specifici si verifica la situazione economica di un'azienda, come le condizioni bancarie per un mutuo, o leasing o prestito, e il conto corrente.Queste analisi spesso rilevano delle criticità. Grazie alla mia consulenza è possibile rinegoziare o ricontrattualizzare i debiti nei confronti della banche.
Rinegoziare e ricontrattualizzare i debiti è una forma di autofinanziamento per l'impresa che può reinvestire i soldi risparmiati per altri progetti.