Office e la fine del supporto di Windows 7
Manca quasi un mese, alla fine del supporto per Windows 7 il Sistema Operativo di Microsoft
Quando un nuovo Sistema Operativo viene rilasciato, la software house Microsoft, si impegna nel fornire assistenza e rilasci costanti di aggiornamenti di funzionalità e di sicurezza. Per garantire la massima compatibilità con altri programmi e correggere tramite delle Patch le vulnerabilità che potrebbero mettere a rischio la postazione di lavoro.
Le versioni di Office supportate da Windows 7
Microsoft nella sua Roadmap ha reso noto la compatibilità dei vari pacchetti Office in base al sistema operativo installato.Microsoft ha dichiarato per quanto riguarda Office, la fine del supporto per gli aggiornamenti di sicurezza nel 2023 con delle limitazioni importanti.
Le versioni di Office non in abbonamento supportate da Windows
Le versioni non in abbonamento come Office Home & Student, Office Home & Business nelle varianti- Office 2010
- Office 2013
- Office 2016
- Office 2019
La versione di Office 365 supportata da Windows
La versione di Office 365 sarà pienamente compatibile da Windows 8.1 in poiLe versioni di Office e Windows 7
Nonostante Microsoft abbia dichiarato la piena compatibilità dei prodotti Office in tutte le versioni garantite dal Sistema Operativo Windows 8.1 in poi, ha spiegato come intende estendere a Windows 7 il supporto fino al 2023A partire da Gennaio 2020 le postazioni con Windows 7 non riceveranno più né aggiornamenti di sicurezza né di nuove funzionalità , al tempo stesso le postazioni con Windows 7 che avranno un qualsiasi pacchetto Office installato, non riceveranno più alcun aggiornamento di nuove funzionalità, mentre verrà garantito il rilascio dei soli aggiornamenti di sicurezza per Office fino al 2023.
Conclusione
Questo è il momento adatto per valutare un aggiornamento hardware delle postazioni di lavoro in ufficio con macchine più performanti e che diano una continuità lavorativa all'impresa.Se è vero che Microsoft Office rilascerà da Gennaio 2020 solo aggiornamenti di sicurezza per i suoi pacchetti installati in Windows 7 è anche vero che nessun aggiornamento di funzionalità e di sicurezza verrà rilasciato per quest'ultimo.
Inoltre chi ha sottoscritto un abbonamento a Office 365 rischia di non poter usare le nuove funzionalità messe a disposizione e incluse nel pagamento.
Nei miei pacchetti di Assistenza e Manutenzione il pacchetto Office 365 è incluso nel canone
Valuta il Noleggio Operativo per sostituire tutte le postazioni di lavoro senza intaccare la tua liquidità e con tutti i benefici che comporta a livello aziendale usare il Noleggio Operativo come strumento finanziario per pagare in comode rate quello che serve al tuo Business
Se vuoi capire come migliorare la tua infrastruttura e valutare la tua situazione delle postazioni di lavoro puoi vedere tra le mie competenze informatiche di cosa mi occupo e consultare il mio profilo professionale per capire chi sono e come posso aiutarti.
Se vuoi chiarimenti su questo articolo puoi contattarmi da questo sito o chiamarmi al 3318671100
Se vuoi iscriverti alla mia newsletter puoi compilare il form su questo sito e non dimenticare, accetta le condizioni relative all'invio da parte mia delle comunicazioni commerciali. Quando invio una newsletter cerco di inserire all'interno anche un coupon promo per una delle mie prestazioni. Quindi non perdere l'occasione e iscriviti subito alla mia newsletter
Ricorda che non posso dirti come fare il tuo lavoro ma posso aiutarti a comunicarlo meglio