Strumenti per la tua strategia di comunicazione
La strategia di comunicazione prevede tra le altre attività la realizzazione di un PED, piano editoriale. Un PED richiede tempo, risorse e un costante monitoraggio.
Essere presente sui social non può ridursi alla pubblicazione sporadica di qualche post. Basta visualizzare la pagina principale del nostro social per notare che i contenuti non durano, giorni mesi o anni, ma minuti. In genere dopo 15 minuti il contenuto scende dalla visualizzazione principale per far posto ai contenuti più "freschi".
Altro caso è quello di voler essere presente su più piattaforme contemporaneamente, senza una strategia adeguata il rischio è quello di perdere di vista il monitoraggio dei risultati e di spendere troppi soldi. Basterebbe individuare il social più adatto all'impresa e concentrarsi per un tempo prestabilito.
Aggiornamenti al sito internet si oppure no? La risposta è dipende da quello che la tua impresa ha da proporre in termini di servizi e prodotti, qual è il mercato di riferimento e se desideri essere considerato dai motori di ricerca per i risultati organici.
La strategia di comunicazione non si basa solo sulle attività che si fanno online, ma anche dal comportamento che l'impresa adotta offline.
Obiettivo
In questa pillola formativa vedremo in un giorno quali sono gli strumenti per realizzare una strategia di comunicazione, un piano editoriale, dalla pianificazione alla scelta dei contenuti adatti al tuo Business.Ecco il programma dell'evento
09:30 - 10:00 - Registrazione10:00 - 10:30 - Il Regolamento GDPR 2016/679 (cenni relativi all'aspetto legale contrattuale art.28 e del trasferimento dati fuori dall'UE)
10:30 - 11:00 - Pausa caffè
11:00 - 11:30 - Analisi della propria impresa, pianificazione e budget
11:30 - 13:00 - PED, come si crea e quali strumenti usare
13:00 - 14:00 - Pausa pranzo
14:00 - 15:00 - Individuare i contenuti per il proprio PED
15:00 - 15:30 - Comunicazione online e offline
15:30 - 15:45 - Pausa caffè
15:45 - 17:00 - Strumenti per il monitoraggio dei risultati sul proprio sito Google Analytics , Facebook Insights e LinkedIn
A chi è rivolto l'evento
L'evento è rivolto alle imprese che vogliono gestire in autonomia la propria strategia di comunicazione e a chi si occupa di dare supporto alle imprese nella gestione della comunicazioneMateriale didattico
Ogni iscritto dovrà avere con se il proprio notebook con la versione di Windows installata e funzionante, browser di navigazione web aggiornato.Quanto dura l'evento
L'evento di una giornata si terrà dalle 09:30 alle 17:00.Dove si terrà l'evento
La sede a Roma EurQuando si terrà l'evento
L'evento di una giornata è pianificato per venerdì 26 Luglio 2019Quanto costa partecipare a questo evento
Il costo per la giornata di formazione è di 299,00 Euro iva inclusa da pagare anticipatamente per ogni partecipante. Se hai più dipendenti da far partecipare contattami per ricevere un bonus del 30% ad iscrizione.Come registrarsi all'evento
Compila il form su questo sito internet, indica i tuoi dati di fatturazione e di contatto, riceverai gli estremi per il pagamento.Puoi procedere anche direttamente anche se usi WhatsApp usando questo pulsante.