Comunicazione
Molto spesso la strategia di comunicazione di una azienda segue le mode tecnologiche del momento, ma non è detto che sia lo strumento utile per le necessità dell'impresa.
Esempio tipico è la richiesta della realizzazione di un'APP aziendale da parte di un cliente dove il 10% di loro ne ha effettivamente bisogno oppure avere un profilo sui canali social per poi trascurarli.
È necessario adattare la comunicazione alle esigenze dell'azienda trovando gli strumenti più utili, da quelli più classici, a quelli moderni del mondo digital, per creare relazione tra le persone in base agli ambienti in cui si trovano.
Gli ambienti sono di due tipi interno ed esterno in sinergia e stretta connessione tra loro. Migliorare le competenze di comunicazione aiuta l'organizzazione interna tra colleghi e il rapporto con i clienti.
Ambiente interno
È l'ambiente in cui vivono e si relazionano tra loro colleghi di lavoro, manager e dipendenti, reparto e reparto. Sottovalutare la comunicazione interna ha portato alla banca rotta molte imprese. Se manca una comunicazione adeguata, una strategia e degli obiettivi condivisi, non potrà mai esserci una squadra unita.Ambiente esterno
L'azienda deve adottare una strategia per presentare il proprio brand ai clienti consolidati e potenziali, fornitori e partner. Userà canali adeguati al proprio business per il rafforzamento della propria immagine anche per contrastare la concorrenza.I servizi che offro nell'ambito della comunicazione sono disegnati su misura in base alla strategia aziendale del cliente
Se invece desideri essere indipendente puoi scegliere il corso di formazione sulle Strategie di Comunicazione Aziendale